Spedizione e Consegna

ELTES effettua tutte le proprie spedizioni sul territorio italiano, presso abitazioni private o luoghi di lavoro, tramite i corrieri GLS e SDA, gratuitamente.

Gli ordini con modalità di pagamento 'Contrassegno' hanno un costo aggiuntivo di € 6,00.

ELTES si impegna ad evadere tutti gli ordini nelle tempistiche prestabilite, ciò nonostante non si assume alcuna responsabilità in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. Il processo di evasione degli ordini può inoltre richiedere più tempo durante periodi di saldi.

ELTES si assume la responsabilità della merce solo fino al momento della consegna. Attraverso la firma alla consegna la responsabilità della merce passa all’acquirente.

Consegne ed evasione degli ordini avvengono tutti i giorni feriali (da Lunedì a Venerdì): non è possibile richiedere consegne durante i giorni festivi e fine settimana (Sabato e Domenica).

Gli ordini effettuati durante il fine settimana verranno processati a partire dal Lunedì successivo.



Tempi di Consegna

I prodotti venduti su ELTES sono generalmente disponibili per la spedizione in 1 giorno lavorativo successivo al pagamento, per il reperimento della merce dai distributori ai quali vanno sommati i tempi di consegna sotto indicati.

STANDARD: 5-6 giorni lavorativi a seconda della località di destinazione merce.

ELTES ti ricorda che i tempi di consegna sono indicativi e possono subire variazioni anche a causa di fattori non dipendenti da noi (es. condizioni meteo, scioperi, manifestazioni, festività patronali etc.).

La consegna nelle Isole ed in località remote, potrebbe richiedere 1-2 giorni lavorativi aggiuntivi.

ELTES non consegna nelle seguenti località: Campione d’Italia – Livigno



Stato dell'Ordine

Riceverai una mail da ELTES quando il prodotto sarà spedito.



Rintracciabilità della Spedizione

Al momento della spedizione dell’ordine, riceverai da ELTES un’email contenente il codice fornito dal corriere per il tracciamento della spedizione.

Potrai quindi seguire lo stato della spedizione inserendo il tracking number del pacco che potrai consultare sul sito di riferimento del corriere.  


Ispezione di Integrità

Al momento dell’arrivo della merce, ti invitiamo ad ispezionare attentamente l'integrità del pacco prima di apporre la firma a prova di avvenuta consegna.

Se per qualsiasi motivo, la confezione apparisse manomessa o se il nastro adesivo non risultasse intatto, sei pregato di firmare l’avvenuta ricezione "con riserva"

Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, ti chiediamo di contattare immediatamente ELTES all’indirizzo info@eltes.it